La possibilità che Kulusevski possa tornare alla Juventus è ben più di una semplice suggestione di mercato. Dopo aver faticato a ritagliarsi un posto fisso alla Juventus, Dejan Kulusevski si è unito al Tottenham Hotspur con un prestito iniziale di 18 mesi. Il giovane svedese ha subito impressionato nel nord di Londra, mettendo in mostra il suo tocco elegante e il suo talento squisito.
Le prospettive a breve termine per il futuro di Kulusevski
Ma ricordando la stragrande maggioranza dei suoi compagni di squadra, le prestazioni del 22enne sono crollate di recente a causa delle crescenti tensioni nel club. Antonio Conte era furioso dopo il pareggio per 3-3 contro il Southampton nel fine settimana, scagliandosi contro il club in generale in uno sfogo che è diventato virale.
Pertanto, sia gli osservatori che i tifosi ritengono che i giorni dell’allenatore italiano agli Spurs siano contati, poiché il divorzio è diventato inevitabile. Inoltre, anche il direttore del club Fabio Paratici potrebbe seguire l’esempio.
Secondo ilBianconero, l’addio di Conte non dovrebbe pregiudicare il futuro di Kulusevski al Tottenham. Il club ha già pagato 10 milioni di euro di prestito, e avrebbe bisogno di altri 35 per mantenerlo a titolo definitivo. Tuttavia, la fonte avverte che la clausola dell’obbligo di riscatto è in dubbio, in quanto legata alla qualificazione in Champions League degli Spurs, che al momento rimane incerta.
Inoltre, le ultime indiscezioni riportano che una potenziale rivoluzione nel club potrebbe mettere a repentaglio il futuro dell’ala. Quindi, se il Tottenham non esercitasse il diritto di acquistare Kulusevski, tornerebbe alla Juventus dove ha ancora un contratto fino al 2024.
Per ora si tratta di pura speculazione, perché non ci si aspetterebbe che un ricco club di Premier League rifletta troppo sulla decisione di ingaggiare un giovane giocatore che ha già impressionato nel club per 35 milioni, che è un prezzo stracciato. Va detto che Kulusevski sia stato cruciale per il buon finale degli Spurs nella stagione 2021-22, dove sono entrati tra i primi quattro, e al loro sensazionale inizio della stagione in corso.
Complessivamente, ha segnato sei gol e 11 assist in 29 partite tra le competizioni per gli Spurs dal suo trasferimento dall’Allianz Stadium. Ora, l’ex star del West Ham United Frank McAvennie ha affermato che il recente infortunio di Kulusevski potrebbe cambiare le cose.
Lo svedese è stato fuori per le ultime 10 partite tra competizioni a causa di un problema al tendine del ginocchio. Crede che Conte non darà il via libera all’affare se Kulusevski non tornerà come lo stesso giocatore che era prima del problema di forma fisica o se si infortuna di nuovo.