Il fantasma di Oporto, svelato il mistero

Il quotidiano portoghese Record ha fatto chiarezza sulla foto che ha incuriosito i calciofili di tutta Europa.

di Antonio Ferraro 30 Ottobre 2012 13:32

Svelato il mistero del fantasma di Oporto. Una foto scattata lo scorso 3 ottobre allo stadio Di Dragao durante il match di Champions League tra il Porto e il PSG (1-0 per i padroni di casa il risultato finale), ritraeva il colombiano James Rodriguez che andava a festeggiare sotto la tribuna il gol vittoria. Sullo sfondo, però, si intravedeva un personaggio misterioso intento a esultare insieme agli altri tifosi portoghesi.

La vicenda ha incuriosito i calciofili di tutta Europa, dando adito alle interpretazioni più fantasiose. Qualcuno ha persino avanzato l’ipotesi che la figura potesse essere il fantasma di un’anziana tifosa, che di tanto in tanto comparirebbe allo stadio Do Dragao per assistere alle gare del Porto. Dopo tante spiegazioni deliranti, finalmente il mistero è stato chiarito.

Ci ha pensato il quotidiano portoghese Record: non si trattava, ovviamente, di uno spettro, ma solo di una signora anziana che in quel momento si stava coprendo il capo per proteggersi dall’eccessivo entusiasmo dei tifosi che si trovavano sopra di lei. A svelare l’arcano è un’immagine della tribuna scattata da un’altra angolazione.

Ecco, quindi, la foto che chiarisce l’equivoco:

Commenti