Il caos più totale sta imperversando in casa Lazio da quando il tecnico Eddi Reja ha deciso di abbandonare la squadra biancoceleste salvo poi partire comunque con la squadra alla volta di Madrid. Questa sera infatti la Lazio affronterà l’Atletico, una squadra non di certo imbattibile ma che può contare sull’1-3 rimediato all’Olimpico e che quindi ha tutti i favori del pronostico. A Madrid si sono recati comunque oltre 3000 sostenitori delle aquile, a testimonianza di quanto il pubblico di fede laziale voglia essere vicino alla squadra anche in questi momenti caotici. La tifoseria organizzata inoltre ha espresso chiaramente di essere dalla parte del tecnico goriziano, una delegazione di 10 tifosi infatti ha voluto parlare con il tecnico proprio con l’obbiettivo di convincerlo a tornare sui suoi passi, anche se ormai la decisione sembra presa.
I tifosi infatti identificano la colpa delle ultime vicende solamente al presidente Lotito, e addirittura spuntano alcuni striscioni che parafrasano quello del celeberrimo tifoso neroazzurro Filippo: “Lotito puoi andartene? altrimenti i miei amici mi prendono in giro”. Anche alcuni ex giocatori laziali però hanno voluto dire la propria sulla vicenda, secondo Zoff infatti Reja dovrebbe a tutti i costi rimanere: La Lazio è praticamente fuori dall’Europa, ma in campionato è in corsa per il terzo posto. Inutile pensare al mercato di gennaio: non si può tornare indietro. E pensare che a febbraio la Lazio ha battuto pure il Milan: finisse l’emergenza, sarebbe un buon punto da cui ripartire“.
Anche Pulici crede fermamente che il tecnico goriziano debba rimanere al timone della squadra:”In quest’ultimo periodo, è stato oltre misura provocato, nei fatti e nelle parole. Ha ragione a volersene andare, ma non è il momento giusto: avrebbe potuto farlo il 31 gennaio o a fine stagione, non ora. Si sta dando una pessima immagine della Lazio a tutto il mondo sportivo“.