Genoa-Inter, le probabili formazioni

Malesani manda in campo Jankovic al posto dell’infortunato Palacio e conferma Merkel come trequartista. Ranieri perde Maicon, ma recupera Zanetti e Forlan.

di David Spagnoletto 13 Dicembre 2011 11:18

Questa sera allo stadio Ferraris si recupera la gara fra Genoa e Inter, rimandata a causa dell’alluvione che ha colpito il capoluogo ligure poco più di un mese fa. Alberto Malesani si affida al 4-3-1-2 con Merkel trequartista dietro a Pratto e Jankovic, che sostituisce l’infortunato Palacio, che in estate è stato l’oggetto del desiderio proprio dell’Inter. Il mister rossoblu deve fare a meno anche di Antonelli, al suo posto Moretti.

Claudio Ranieri, invece, ritrova capitan Zanetti dopo la squalifica, ma perde Maicon. Conferma per il baby Faraoni e per Coutinho, che hanno disputato una buona gara contro la Fiorentina. In panchina si rivede Forlan, dopo l’infortunio che l’ha costretto a due mesi di stop.

Ecco gli schieramenti in campo.

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Constant, Merkel; Pratto, Jankovic. All.: Malesani. A disp.: Lupatelli, Granqvist, Seymour, Samprisi, Jorquera, Zè Eduardo, Caracciolo.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni, Motta, Cambiasso, Coutinho; Pazzini, Milito. All.: Ranieri. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Poli, Obi, Alvarez, Forlan, Zarate.

Commenti