Interessante partita quella che si disputerà all‘Artemio Franchi di Firenze tra la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic e la Lazio di Edi Reja, per la sesta giornata di serie A. La squadra viola è reduce dal buon pareggio col Napoli della settimana scorsa, la squadra biancoceleste è reduce invece dalla sconfitta in Europa League ad opera dello Sporting Lisbona.
Le due squadre hanno un ottimo potenziale, sebbene non siano ancora decollate del tutto. Assente di lusso per la Fiorentina è Alberto Gilardino, in recupero dalla distorsione subita nella sfida contro l‘Udinese. Tifosi e staff aspettano con ansia il suo ritorno dal momento che il suo sotituto Santiago Silva non sembra essere del tutto all’altezza di Gila.
Probabilmente il trio d’attacco sarà quello visto al San Paolo con Stevan Jovetic, Alessio Cerci e Juan Manuel Vargas.
La Lazio sarà priva a centrocampo di Stefano Mauri, ma conterà su Miroslav Klose. Il tedesco è sciuramente la marcia in più dei laziali in questo avvio di stagione. Una vittoria per la Fiorentina significherebbe raggiungere il traguardo di 10 punti come il Napoli, per la Lazio fare un bel balzo in avanti in classifica.
Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Vargas, Jovetic. A disposizione: Neto, Nastasic, De Silvestri, Kharja, Lazzari, Romulo, Ljajic, Silva. Allenatore: Mihajlovic.
Lazio (4-3-1-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Brocchi; Hernanes; Cissè, Klose. A disposizione: Bizzarri, Stankevicius, Lulic, Cana, Sculli, Rocchi, Kozak. Allenatore: Reja.