Serie A, Fiorentina – Palermo vale molto più di tre punti

I viola vogliono concretizzare l'obiettivo salvezza ottenendo un'altra vittoria dopo quella di Milano, i siciliani sognano l'Europa.

di Ernesto Vanacore 11 Aprile 2012 12:19

Questa sera alle 20:45 scenderanno in campo Fiorentina e Palermo allo stadio Artemio Franchi, in occasione della 32esima giornata di Serie A.
Si affrontano due squadre affamate di vittorie, reduci una dalla clamorosa vittoria al San Siro (due a uno ai danni del Milan padrone di casa), l’altra dalla brutta sconfitta in casa con l’imbattuta Juventus.

Stati d’animo diversi si incrociano a Firenze, sotto gli occhi di Cesare Prandelli che sarà presente in tribuna, per cercare di raggiungere due obiettivi diametralmente opposti.
I viola sono riusciti ad allontanare il terzultimo posto ma restano a soli 5 punti dalla zona retrocessione, mentre il Palermo è ancora in corsa per un posto in Europa, trovandosi a metà classifica non lontano dalla zona Europa League.
Di seguito le probabili formazioni di questa sfida che sarà sicuramente cruciale per la Fiorentina.

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; De Silvestri, Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Amauri.
A disposizione:  Neto, Felipe, Cassani, Marchionni, Kharja, Cerci, Ljajic.

PALERMO (3-5-2): Viviano; Munoz, Mantovani, Labrin; Pisano, Della Rocca, Barreto, Donati, Bertolo; Hernandez, Miccoli.
A disposizione:  Tzorvas, Kosnic, Bacinovic, Zahavi, Vazquez, Ilicic, Budan.

Commenti