Mentre incalza la polemica su Riccardo Montolivo e le voci di mercato che lo riguardano, la Fiorentina pensa a blindare il suo miglior talento in squadra che, a differenza del compagno, si è già detto disponibile a trattare per un rinnovo contrattuale.
Parliamo di Stevan Jovetic, il 22enne montenegrino nel mirino di diversi top club europei, Chelsea su tutti. Il contratto che i Della Valle hanno intenzione di offrirgli è pari a quello offerto quest’estate a Riccardo Montolivo: 2 milioni di euro più bonus all’anno fino al 2016, per un totale di 20 milioni di euro lordi. Il contratto attuale scade nel 2013, ma per evitare sorprese si inizierà a trattare da subito per il rinnovo. A questo proposito, Fali Ramadani – il procuratore del montenegrino – è atteso sabato prossimo a Firenze per discutere della trattativa.
Con il nuovo contratto, Stevan Jovetic diventerebbe il giocatore più pagato della Fiorentina al pari di Alberto Gilardino. Tutto ciò, chiaramente, sarebbe un forte segnale dato all’ambiente che, insieme alle voci sul nuovo stadio, potrebbero far crescere ulteriormente l’ottimismo a Firenze.