Euro 2012, Italia-Spagna: i momenti salienti della partita (FOTO)

Le immagini più significative della partita giocata dagli azzurri contro la Spagna, nell'esordio agli Europei.

di Simona Vitale 10 giugno 2012 21:08

Buon esordio dell‘Italia ad Euro 2012 che pareggia contro la Spagna, detentrice del titolo di campione d’Europa e del Mondo in carica. Gli azzurri capitanati da Gianluigi Buffon, soffrono contro le furie rosse, ma con grinta e determinazione portano a casa un risultato meritatissimo. Il possesso palla della Spagna crea pericoli, ma per tutto il primo tempo l’Italia ben si difende riuscendo anche a creare delle occasioni da gol, soprattutto sul finire del primo tempo con uno splendido colpo di testa di Motta al 45esimo.

La situazione si sblocca nella ripresa, al 15esimo minuto di gioco. Dopo la sostituzione di Balotelli con Di Natale, quest’ultimo appena in campo realizza il gol che porta in vantaggio gli azzurri, facendo esplodere di gioia i tifosi italiani presenti allo stadio di Danzica.

La gioia però dura pochi minuti. Al 18esimo infatti, Cesc Fabregas, reduce da un lungo infortunio che però non ha pregiudicato affatto le sue strabilianti qualità, spezza  il sogno della vittoria per gli azzurri che però possono ritenersi soddisfatti ampiamente della prestazione offerta.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti