Il Paris Saint-Germain, club di punta del calcio francese, può sperare in una presenza di Ousmane Dembélé nella semifinale di ritorno della Champions League. Il marcatore della vittoria per 1-0 contro l’Arsenal ha riportato uno “stiramento muscolare alla coscia destra”, ha annunciato venerdì il PSG . Tuttavia la sua situazione si sta sviluppando “positivamente”.
L’infortunio di Dembélé e le previsioni in vista delle prossime partite
Martedì Dembélé è stato sostituito per infortunio al 70° minuto. Con il suo gol, il francese aveva già aperto le porte della finale a Monaco. “Ho sentito qualcosa, ma sto bene”, ha sottolineato il 27enne dopo il fischio finale. Prima che il PSG ospiti l’Arsenal nella partita di ritorno di mercoledì (ore 21:00), i già confermati campioni di Francia hanno giocato in trasferta contro il Racing Strasburgo sabato: “Non giocherà domani, questo è certo”, ha detto venerdì l’allenatore del PSG Luis Enrique. Secondo la dichiarazione, Dembélé verrà sottoposto a “ulteriori esami a breve”.
A detta di altre fonti, l’Arsenal avrebbe subito un duro colpo in vista del ritorno della semifinale di Champions League, poiché l’ultimo aggiornamento medico del PSG su Dembélé suggerisce che il giocatore potrebbe in grado di giocare. Il club ha descritto le sue condizioni come “in buon progresso”, un’espressione che suggerisce la sua disponibilità per la sfida cruciale, rafforzando le opzioni offensive del Paris Saint-Germain in un momento cruciale.
Il francese, secondo il giornalista Fabrice Hawkins, era assente dall’allenamento di giovedì e la sua indisponibilità per la sfida di Ligue 1 di questo fine settimana contro lo Strasburgo è stata confermata. Poiché l’entità del problema al bicipite femorale di Dembélé non era nota, nella capitale francese si temeva che il loro talismano non sarebbe stato disponibile per la partita di ritorno della prossima settimana al Parco dei Principi.
Tuttavia, il PSG ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento su Dembélé, che darà un’enorme spinta alle ambizioni dei parigini di raggiungere la loro prima finale di Champions League dal 2020. “Ousmane Dembélé ha subito una lesione al bicipite femorale destro. Le sue condizioni stanno progredendo bene. Ulteriori accertamenti saranno effettuati a breve”, si legge nel referto medico.
Se le traduzioni mediche confermassero la lesione, anche di basso grado, i dubbi sulla presenza di Dembele contro l’Arsenal si moltiplicherebbero. Entro lunedì, comunque, la situazione sarà sicuramente più chiara. Anche l’Arsenal sta affrontando una crisi di infortuni. Stelle come Kai Havertz, Gabriel Jesus, Riccardo Calafiori e Jorginho si stanno riprendendo dai rispettivi infortuni.