E’ ancora una volta Aurelio De Laurentiis a prendersi la scena: il presidente del Napoli è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nell’immediato post-partita di Napoli-Real Madrid, finendo per discutere animatamente col conduttore della trasmissione del “biscione” dedicata alla Champions League, Sandro Sabatini.
La scintilla è scoccata quando l’intervistatrice ha parlato al produttore cinematografico della “cazzimma”, per ADL assente a Madrid nella gara d’andata tra i suoi giocatori: “E’ curioso che questo termine sia stato poi riportato subito dalla Gazzetta dello Sport, giornale notoriamente al servizio della Juventus e delle milanesi. Caso Sarri? Nessun caso, solo notizie inventate da questa stampa che odia il Napoli“.
Sabatini ha provato a correggere De Laurentiis sul termine odio, finendo invece per ottenere il risultato opposto: “Sono un cittadino che paga le tasse e dico ciò che voglio. D’altronde è una fatto storico, il Nord contro il Sud, è dai tempi di Cavour…Condanno l’episodio di violenza subito da Mimmo Malfitano (corrispondente della Gazzetta da Napoli, ndr), ma tutti sanno che è tifoso della Juve. Sono da 12 anni nel calcio e sono stanco di sentire negli stadi italiani “Lavali col fuoco“. C’è bisogno di più cultura allo stadio e in questo senso i tifosi napoletani stasera sono stati fantastici”.
https://www.youtube.com/watch?v=cge2q09dBFk