De Laurentiis, nuovo stadio e cittadella sportiva a Napoli

Non è solo per gli ottimi risultati raggiunti sia in Campionato che in Champions League. Già da tempo il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis pensa ad un futuro sportivo basato su nuovi progetti.

Il Presidente degli azzurri ha difatti in mente la realizzazione di un nuovo stadio, maggiormente adeguato alle esigenze di fatturato della società e di una sorta di cittadella sportiva che possa tenere insieme sia la prima squadra che le giovanili.

De Laurentiis ha fatto visita all’area della Base Nato a Bagnoli. Dal 2013 i militari americani si trasferiranno a Varcaturo e l’intera area, di proprietà della fondazione “Banco di Napoli”,  sarà posta in vendita o in affitto. Uno spazio di circa 250.000 metri quadrati in cui spicca anche la parte sportiva. Si tratta di un’area di 30.000 metri quadrati in cui trovano spazio un campo da calcio, una piscina, una palestra un ristorante e un alloggio. Zona dove in passato si allenava il Napoli di Vinicio.

Tuttavia il Presidente della squadra partenopea è apparso maggiormente interessato alla parte alta della base Nato, una zona libera di Bagnoli, adiacente all’ex Italsider, dove pensare proprio alla costruzione di un nuovo stadio.

Nel frattempo, come dichiarato dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris : “Entro l’anno chiuderemo un accordo tra il Comune e il Calcio Napoli”.

Il progetto del nuovo San Paolo valorizzerà ancor di più l’area, già arricchita dalla presenza della Mostra d’Oltremare che ospiterà il  Forum delle Culture, parco di divertimenti e di altre iniziative.

 

 

Lascia un commento