Continua il momento magico della Lazio, che vola anche nei quarti di Coppa Italia, trovando il 13° risultato utile consecutivo. All’Olimpico i biancocelesti si sbarazzano con un netto 3-0 del Catania, grazie a una doppietta di Hernanes e a un gol di Radu. In semifinale, la squadra di Petkovic affronterà la vincente di Juventus-Milan, in programma stasera alle 20:45 (diretta Rai 1).
TRIS DI COPPA – La prima emozione la regala il Catania, con Izco che colpisce il palo dopo 4 minuti. Poco a poco, però, la Lazio prende campo. Al 10′ assist di Floccari per Candreva: l’ex Cesena conclude di prima intenzione, ma Frison è bravo a deviare. Il gol dei padroni di casa arriva alla mezz’ora: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Radu svetta di testa, portando in vantaggio la Lazio.
Anche nella ripresa, la prima chance è per gli ospiti: passa un minuto e Almiron spaventa Bizzarri con un destro dal limite che finisce alto di poco. Il Catania prende coraggio e al 50′ spreca una doppia occasione: prima l’estremo difensore biancoceleste manda in angolo una conclusione in area di Bergessio; poi, sugli sviluppi del corner, Capuano, tutto solo, spedisce di testa sul fondo.
Dal possibile 1-1 si passa al 2-0: al quarto d’ora Floccari si allarga sulla sinistra, fa fuori un difensore e mette in mezzo il pallone per Hernanes, che è bravo a ingannare Frison con un tocco preciso. Il Catania non riesce a reagire e la Lazio cala il tris, sempre con Hernanes, servito ancora una volta da Floccari.
Questo il tabellino del match:
Lazio (4-5-1): Bizzarri; Cavanda (Brocchi, 78′), Biava, Radu (Ciani, 85′), Lulic; Candreva (Konko, 67′), Hernanes, Ledesma, Cana, Gonzalez; Floccari. A disp.: Carrizo, Strakosha, Diakité, Scaloni, Zauri, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic.
Catania (4-3-3): Frison; Bellusci, Legrottaglie, Rolin, Capuano (Ricchiuti, 84′); Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio (Doukara, 83′), Barrientos (Castro, 68′). A disp.: Andujar, Terracciano, Potenza, Augustyn, Marchese, Salifu, Paglialunga, Keko. All.: Maran.
Arbitro: Celi di Campobasso
Marcatori: Radu al 30′, Hernanes al 61′ e al 91′
Ammoniti: Brocchi (L); Bellusci, Bergessio, Rolin e Barrientos (C)