Confederation Cup: Ecco i pre-convocati di Prandelli

Il commissario tecnico azzurro stila una lista di 31 giocatori per le pre-convocazioni della Confederation Cup.

di Ivano Sorrentino 17 Maggio 2013 10:17

La nazionale italiana di calcio ha già iniziato a lavorare in vista della prossima Confederation Cup. Gli azzurri infatti saranno chiamati a rappresentare il continente europeo essendo arrivati in finale nella competizione continentale contro la Spagna, squadra che partecipa in quanto campione del mondo in carica. Con il campionato di serie A che volge ormai al termine il commissario tecnico Cesare Prandelli ha già stilato una lista di pre-convocati per il ritiro di Coverciano, e non sono mancate alcune novità.

Le novità più significative riguardano sicuramente le convocazioni dei due giocatori del Cagliari Astori e Sau, oltre che dell’atalantino Bonaventura. Per quanto riguarda il difensore cagliaritano Astori Prandelli sembra aver voluto premiare la buona stagione della squadra rossoblù e della sua difesa. Diverso invece il discorso per l’attaccante sardo Marco Sau che con i suoi gol ha trascinato la squadra rossoblù alla salvezza. Sau infatti si è reso protagonista di alcuni gol assolutamente spettacolari e la sua convocazione è assolutamente meritata, anche se si considera che il giocatore va ormai stabilmente in doppia cifra da ben tre stagioni, e l’anno scorso ha segnato ben 21 reti in serie B con la maglia della Juve Stabia.

La competizione si svolgerà in Brasile dal 15 al 31 Giugno e l’Italia dovrà vedersela contro Giappone, Messico, e contro i padroni di casa del Brasile. Un test sicuramente importante in vista dei prossimi campionati mondiali. Ecco di seguito la lista dei pre-convocati di Prandelli:

Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain); Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta),Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria); Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari).

Commenti