Champions League: l’Udinese pesca l’Arsenal

di Gioia Bò 5 Agosto 2011 19:33
Spread the love

Bayern Monaco ed Arsenal rappresentavano i pericoli maggiori per l’Udinese nel turno preliminare di Champions League ed alla luce dei sorteggi di questo pomeriggio non si può certo dire che i bianconeri siano stati fortunati.

Gli uomini di Guidolin hanno pescato infatti i Gunners di Wenger ed ora la qualificazione alla fase a gironi della massima competizione europea di fa più in salita che mai. Ed è proprio l’allenatore dei friulani a commentare il sorteggio:

In questa lunga estate di sogni e di speranze ognuno di noi aveva fatto la sua scaletta sul nome del nostro avversario per i playoff. Per quanto mi riguarda nella mia scaletta avrei voluto evitare l’Arsenal. Comunque a questo punto dobbiamo prepararci bene, ma ricordo che avremmo incontrato difficoltà anche se il sorteggio ci avesse riservato altri avversari. Daremo il massimo, ne sono convinto. Per molti di noi, e ciò vale anche per me, sarà un’occasione irripetibile, quindi dovremo affrontare l’Arsenal, che è sicuramente la favorita, con coraggio, con entusiasmo, consapevoli delle nostre possibilità.

L’unica consolazione per i bianconeri è che potranno disputare la gara di ritorno tra le mura amiche e questo potrebbe rappresentare un bel vantaggio psicologico. Incrociamo le dita.

Commenti