Cesena: ufficiale l’esonero di Giampaolo

L'annuncio della società nel pomeriggio a seguito dell'ennesima sconfitta.

di Ernesto Vanacore 31 ottobre 2011 0:30

L’ A.C. Cesena ha annunciato l’esonero di Marco Giampaolo con un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale. La decisione è stata presa in seguito all’ennesima sconfitta, avvenuta nel pomeriggio al Tardini di Parma per 2 a 0.
I bianconeri hanno fin’ora conquistato 3 punti nelle prime 10 giornate e, come emerge dal comunicato, il progetto stilato dalla presidenza a inizio stagione prevede ben altri risultati. “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla” ha detto il presidente Campedelli, “l’ultimo posto in classifica è una situazione scomoda e abbiamo ritenuto necessario un cambiamento alla guida tecnica della squadra per risollevarci da questa situazione“.
In effetti la campagna acquisti del Cesena aveva ben impressionato in vista del campionato. Gli acquisti di Mutu, Martinez, Eder e Candreva lasciavano sperare una stagione ben diversa da quella presentatasi alla decima giornata.

Circolano già le voci di un possibile sostituto. I nomi più probabili sono quelli di Davide Ballardini (invitato subito a cena dal presidente) e Pasquale Marino.

Quello di Giampaolo rappresenta il quarto esonero della stagione calcistica 2011/2012 (Quello di Donadoni è infatti avvenuto prima dell’ inizio del campionato).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti