Calciomercato, il Milan scarica anche Aquilani

Nel calcio, si sa, le cose possono cambiare molto repentinamente. Fino a poche settimane fa nessuno aveva dubbi sul fatto che il Milan, a fine stagione, avrebbe riscattato Alberto Aquilani. Ora, invece, avviene l’esatto opposto. La permanenza in rossonero dell’ex centrocampista della Roma è diventata un miraggio.

Protagonista di un buon avvio di stagione, Aquilani è stato poi vittima di diversi infortuni e, dopo avere recuperato, ha perso il posto da titolare. Lo stesso padre del calciatore, Claudio, ha detto che il ritorno di Alberto a Liverpool è pressoché scontato.

Il Milan sarebbe obbligato a riscattare Aquilani nel caso questo collezionasse 25 presenze in stagione. L’ex centrocampista della Juventus è arrivato a 22 e Allegri, ormai, lo schiera col contagocce. Qualcuno presume che avvenga per ordini di scuderia. Insomma, il club di via Turati non vuole forzature, ma preferisce decidere liberamente se spendere o no 6 milioni e mezzo per l’ex romanista.

In questo momento i rossoneri hanno ben 12 centrocampisti. Andranno probabilmente via i vari Merkel, Seedorf, Van Bommel e Flamini, mentre è in bilico Strasser. Arriverà, a parametro zero, Riccardo Montolivo. E Aquilani? Il suo futuro sarà presto noto, ma ad oggi è più facile inserirlo nella lista dei partenti.

 

Lascia un commento