Si allarga a macchia d’olio lo scandalo del calcio scommesse e va a toccare anche importanti club di Serie A. La novità del giorno viene dagli interrogatori di Marco Pirani, una delle figure di spicco dell’inchiesta, secondo il quale sarebbero ben cinque le squadre della massima serie coinvolte nella vicenda, vale a dire Roma, Fiorentina, Cagliari, Genoa e Lecce.
Per ora si tratta solo di indiscrezioni uscite dai verbali e non è detto che i cinque club di A siano realmente coinvolti nello scandalo, ma è dovere della Procura indagare in tal senso e verificare che le tre gare incriminate (tra le quali Genoa-Roma) si siano giocate secondo le regole del campo.
Oltre che sull’Atalanta, sempre più nei guai per il ruolo di Doni nell’inchiesta, la Procura sta indagando anche sul Bologna e sul Siena (quest’ultima avrebbe offerto una somma di denaro al Sassuolo per essere certa della vittoria).
Insomma, se tutte le indiscrezioni dovessero corrispondere a verità, si verificherebbe un vero e proprio tsunami sul campionato italiano.