“Mai fatto nulla, di quella storia non so niente”. E’ la replica di Leonardo Bonucci, il cui nome è uscito fuori dall’inchiesta sul calcio scommesse. La partita in oggetto è Udinese-Bari e risale a due anni fa quando l’attuale difensore della Juventus vestiva ancora la maglia biancorossa.
“Ma siamo matti? Mi stavo giocando la Juve e il Mondiale del Sudafrica, figurarsi”, continua Bonucci che si dichiara estraneo a ogni tipo di coinvolgimento nel suo ciclone che dalla scorsa estate sta investendo il calcio italiano. Dal ritiro della Nazionale, che oggi giocherà un’amichevole contro gli Usa, c’è stata una levata di scudi in favore del giocatore bianconero, in primis del ct Cesare Prandelli che ha detto: “L’ho visto dispiaciuto ma non provato e gli ho detto di stare tranquillo e sereno. Che non c’è nulla da preoccuparsi”.
“Con Leonardo non c’è nulla da consolare, perché ci conosciamo abbastanza bene e sulla sua onestà e integrità ci posso mettere le mani sul fuoco”, parole di Gigi Buffon che anticipano quelle di Giorgio Chiellini: “Ci metto anche le mie”. Alessandro Matri, altro compagno nella Juve di Bonucci, si schiera dalla parte del collega: “Vedere pubblicato il proprio nome per queste cose dà ma Leonardo l’ho visto tranquillo”.