Calcio, arriva il cartellino viola per il fair play

di Simona Vitale 7 Settembre 2011 11:26
Spread the love

Potrebbe essere una svolta epocale, antisimulazione e che potrebbe premiare la lealtà e l’onestà sportiva.

Forse per la prima volta un giocatore non imprecherà veementemente nel vedere estrarre un cartellino che non sarà nè giallo nè rosso, ma viola.

Questa è l’iniziativa presentata oggi allo stadio Artemio Franchi dal responsabile delle comunicazioni esterne della società viola Teotino, dal calciatore Manuel Pasqual scelto come testimonial e dal direttore marketing della Madza, sponsor principale della squadra, Andrea Fiaschetti.”

L’iniziativa ha il nome di “Play Fair Play” ed è caratterizzato dallo slogan “Per vincere davvero non basta vincere“. Il piano sarà attiva già da ottobre, ed ogni 30 giorni un cartoncino viola sarà assegnato da una giuria di addetti ai lavori, manager e giornalisti”

Così il gesto migliore compiuto da un giocatore, da un allenatore, da un medico riceverà un riconoscimento da parte di questa giuria, mentre a fine anno un riconoscimento verrà dato al miglior gesto in assoluto.

La famiglia Della Valle non è nuova all’idea che risultati sportivi e correttezza vadano a braccetto e ci si augura che tal iniziativa venga presto accolta anche dall‘UEFA e dalla FIFA.

Commenti