E’ ormai fatta per il ritorno alla Juventus di Martin Caceres. Il club bianconero verserà nelle casse del Siviglia circa 9 milioni e mezzo di euro. La distanza tra la Signora e la società spagnola è ormai stata limata. I dirigenti spagnoli hanno dato il via libera all’operazione. Anche il problema extracomunitari sembra risolto, visto che non si punta più sul centrocampista colombiano Fredy Guarin.
Il vero obiettivo della Juventus è ormai Radja Nainggolan, già nel mirino di Milan e Cska Mosca. Massimo Cellino, patro del Cagliari, ha detto ieri che il belga è già stato bloccato dai bianconeri per giugno. L’operazione, però, potrebbe subire una brusca accelerazione e concretizzarsi in gennaio. Un anno fa di questi tempi ciò avveniva per Alessandro Matri. Il forte centrocampista belga dovrebbe essere pagato circa 15 milioni di euro. Quando Nainggolan sarà ufficiale, la Juventus potrà cedere Michele Pazienza all’Udinese.
Intanto, sempre per ciò che riguarda il mercato in uscita, i bianconeri sono riusciti a liberarsi di Amauri, finito in prestito alla Fiorentina. Ma quello dell’italo-brasiliano è praticamente un addio alla Juve, visto che il contratto è in scadenza.