Un dramma ha scosso ieri il mondo del calcio tedesco: il centrocampista dell’Hoffenheim Boris Vukcevic è in coma. Il 22enne calciatore tedesco di origini croate è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale sull’autostrada 45 tra Hoffenheim ed Heidelberg, vicino alla cittadina di Bammental, nella parte sud-occidentale della Germania.
Questa la dinamica dell’incidente: erano circa le 14:00, quando il giocatore si è scontrato frontalmente con un camion che procedeva nella direzione opposta. Vukcevic è stato estratto dall’auto da un’unità dei vigili del fuoco e trasportato in elicottero nell’ospedale più vicino, a Heidelberg. Dal suo club hanno fatto sapere che il giocatore ha riportato gravi ferite alla testa, è stato operato e si trova attualmente in coma indotto. Le sue condizioni sono critiche e non sono state fatte previsioni sui danni a medio e lungo termine che potrebbe aver riportato. L’autista del camion coinvolto nell’incidente, invece, se l’è cavata con qualche lieve ferita.
La squadra e lo staff tecnico dell’Hoffenheim sono completamente sotto choc: “La notizia ci ha scosso. I nostri pensieri vanno a Boris e alla sua famiglia”, ha spiegato il direttore generale del club, Andreas Mueller. Stando a quanto riporta la stampa tedesca, il giocatore viaggiava a 76 km orari, di poco sopra il limite fissato a 70. Sarebbero, però, ancora ignote le cause dell’incidente. Secondo fonti della polizia, la Mercedes di Vukcevic avrebbe lasciato la sua corsia per motivi ancora non chiari, invadendo la carreggiata fino a schiantarsi contro il camion che arrivava dalla direzione opposta.
Cresciuto nel settore giovanile dello Stoccarda e all’Hoffenheim dal 2008 (6 gol e 78 presenze in Bundesliga), Boris Vukcevic ha totalizzato 6 presenze con la nazionale tedesca Under 21. Oggi pomeriggio, alle 15:30, il centrocampista sarebbe dovuto scendere in campo con la sua squadra nel match contro l’Augsburg, valido per la sesta giornata del campionato tedesco.