Bundesliga, il fallo killer di Guerrero sul portiere avversario: il video

di Simona Vitale 6 marzo 2012 20:58

Siamo soliti vederne spesso di brutti falli nel mondo del pallone, taluni volontari, altri sfortunatamente casuali che possono mettere a repentaglio il proseguo della stagione o addirittura della carriera per molti grandi campioni. A volte poi, nei casi più lievi, i giocatori possono subire degli infortuni che costringono a degli stop di poche giornate o settimane. In alcuni episodi ancora certi interventi sembrano propriamente diretti a procurare danno all’avversario. Ed in questa categoria di falli sembra rientrare quello a dir poco terribile di cui si è reso protagonista Paolo Guerrero, nella partita di Bundesliga tra Amburgo e Stoccarda.

Il risultato vedeva lo Stoccarda vincere per 0-3 sull’Amburgo, circostanza che ha reso i giocatori della squadra di casa particolarmente nervosi. Ne sa qualcosa l’attaccante Guerrero che si rende protagonista, come si vede nel video, di un fallo killer ai danni dell’estremo difensore dello Stoccarda. I giocatori ospiti stavano facendo una sorta di melina e su un retropassaggio verso il portiere, la palla ha subito un’incursione alquanto strana verso la bandierina e l’estremo difensore dello Stoccarda si era avvicinato per proteggerla. Così, Guerrero, senza pensarci su, si dirige a gamba tesa sul ginocchio del portiere avversario.

Immediata è scattata l’espulsione per il giocatore peruviano al quale sono state poi comminate 8 giornate di squalifica:

Bundesliga, il fallo killer di Guerrero sul portiere avversario: il video

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti