Britos va al Napoli

di David Spagnoletto 8 Luglio 2011 9:11

Britos è a un passo dal vestire la maglia del Napoli, che l’ha acquistato dal Bologna per 7 milioni di euro più Salvatore Aronica e Sosa. Se quest’ultimo non dovesse accettare di giocare sotto le Due Torri, il presidente Aurelio De Laurentiis sborserebbe una cifra superiore.

L’ormai ex difensore rossoblu era già stato cercato nel mercato di gennaio dalla società partenopea su indicazione del tecnico Walter Mazzarri, che lo considerava il primo obiettivo per rinforzare il reparto arretrato. Obiettivo che fino a dieci giorni era diventato un’utopia perché il giocatore era vicinissimo al Lione, che però non è riuscito a dare le rassicurazioni bancarie necessarie per l’acquisto.

Motivo che aveva spinto il Bologna a guardare altrove. Altrove che è significato Napoli, che così ha sistemato la difesa per l’avventura in Champions League, competizione a cui tutto l’ambiente tiene molto. Sempre per il mercato in entrata, la prossima settimana si deciderà il futuro di Inler, su cui ormai la Juventus non punta più.

Commenti