A 24 ore da Napoli-Manchester City, Balotelli lascia il ritiro per andare a cena con la sua findanzata, Raffaella Fico, originaria di Pomigliano d’Arco. Il giocatore è uscito verso le 22 da un’uscita secondaria dell’albergo che ospita la squadra di Roberto Mancini e vi ha fatto ritorno dopo due ore.
In mezzo una pizza con la sua bella senza l’assillo della folla, grazie a un bodyguard – come riporta Calcionapoli24.it – che ha permesso alla coppia di consumare il pasto in santa pace. I tanti tifosi del Napoli, assediati davanti alla pizzeria, volevano convincere Balotelli a trasferirsi alla corte di Walter Mazzarri. Questo episodio, però, è avvolto dal mistero.
Perché in un primo momento si era pensato a nuova Balotellata, poi, invece, si è sparsa la voce che la fuga era concordata. Anche se la logica lascerebbe presupporre che a poche ore da una partita così importante non ci si possa distrarre in questa maniera. In più, difficilmente un allenatore può concedere un permesso così speciale a un solo calciatore.