Tempo di Champions League è per il Milan è anche tempo di sfide fondamentali. La squadra rossonera infatti sarà impegnata nel confronto contro i belgi dell’Anderlecht con cui molto probabilmente i rossoneri si giocheranno la qualificazione. A parlare dell’imminente sfida è stato sopratutto il tecnico rossonero Massimiliano Allegri che si è presentato nella consueta conferenza stampa del giorno prima con le idee ben chiare:”Non sarà una partita facile perchè l’Anderlecht sta attraversando un buon momento di forma. Dal canto nostro dovremo cercare di non ripetere gli errori fatti nel primo tempo contro il Napoli e di racimolare nelle due partite che restano i 4 punti necessari per la qualificazione. Voglio anche andare in vantaggio, non solo rimontare. Anche perchè le rimonte non sempre riescono…“.
Dopo aver analizzato la partita in generale il tecnico toscano entra nei particolari e si concentra sulla formazione da mettere in campo. La novità più importante dovrebbe infatti essere l’impiengo di Pato dal primo minuto. Il giocatore brasiliano potrebbe avere dunque una grande opportunità di mettersi in mostra in una gara fondamentale. Allegri dunque sprona il giocatore: “Pato può tranquillamente darci quel pizzico di imprevedibilità che è fondamentale in gare come quella contro l’Anderlecht. Si tratta di un grande campione ed il suo valore non è mai stato messo in discussione.”
Un altro giocatore però sembra esser stato messo in discussione e si tratta di Abbiati. L’errore fatto dal portiere nella partita contro il Napoli non sembra essere andato giù a Galliani, Allegri comunque stempera i toni”Abbiati non ha nessun problema, si sono chiariti con Galliani. Ha fatto un errore da giocatore come posso farne tanti io da allenatore. Boateng non avrà un ruolo particolare, dovrà giocare come sa. Potrebbe anche essere la partita di Pato, ma è una cosa che devo ancora decidere“.