La Roma non pensa solo a Zirkzee per rinforzare l’attacco a gennaio, considerando che la strada per arrivare al giocatore olandese potrebbe non essere così semplice come si pensava. La dirigenza giallorossa, come si può facilmente immaginare, dà priorità all’acquisto di Joshua Zirkzee del Manchester United. Tuttavia, l’accordo appare difficile, scrive il Corriere dello Sport.
L’attaccante sta spingendo per unirsi a Gian Piero Gasperini già a gennaio e Massara sta facendo pressione sullo United affinché concluda l’accordo, ma c’è un problema che frena tutto: le alte commissioni richieste dagli agenti. Si tratta di un problema tutt’altro che trascurabile, che complica i tempi e i termini dell’accordo.
Nonostante questo, Friedkin non ha alcuna intenzione di arrendersi e resta determinato a consegnare a Gasperini il centravanti che cercava con tanta ansia dalla scorsa estate. Zirkzee potrebbe essere l’acquisto in grado di trasformare l’attacco in difficoltà dei giallorossi. L’accordo resta un prestito con diritto di riscatto, una soluzione su cui la Roma sta lavorando da settimane.
La società giallorossa si è mossa con largo anticipo e punta ad assicurarsi l’ex giocatore del Bologna, convinta che il profilo di Zirkzee possa rappresentare un investimento importante per il presente e per i prossimi mesi.
La principale alternativa a Zirkzee per la Roma
La Roma sta lavorando per portare un nuovo attaccante a Gian Piero Gasperini. Come è noto da giorni, anche il nome di Yuri Alberto è nel mirino di Frédéric Massara. Il brasiliano, come riporta Matteo Moretto, non è l’unico nome sulla lista dei giallorossi. Tra i giocatori più richiesti ci sono Jeremy Arévalo, classe 2005, con una clausola rescissoria di 7 milioni di euro, Joshua Zirkzee e Yuri Alberto.
La situazione è complicata per quanto riguarda il primo nome in lista. Sebbene l’attaccante del Racing Santander abbia già visitato il centro sportivo del club, ha attirato l’interesse di diversi club, tra cui Stoccarda, Francoforte e club spagnoli. Il nome che metterebbe tutti d’accordo a Trigoria è quello dell’olandese del Manchester United.
Il giocatore, che ha familiarità con la Serie A avendo giocato con Parma e Bologna, è alla ricerca di più spazio in campo per assicurarsi la convocazione dell’Olanda per il prossimo Mondiale. Resta però da vedere la situazione del Manchester United. Insomma, non sarà semplice portare Zirkzee alla Roma, ma la società non intende farsi trovare impreparata, al punto da valutare già oggi alternative ritenute valide nel caso in cui fosse impossibile trovare un accordo tra le parti.





