Galatasaray, che papera Muslera! (VIDEO)

Fernando Muslera ne ha combinata un’altra delle sue. Non è la prima volta, infatti, che i tifosi del Galatasaray si trovano a commentare una papera del portiere uruguaiano.

Come non dimenticare l’esordio dell’ex estremo difensore della Lazio nella Super Lig turca. Era il 12 settembre 2011. In quell’occasione il Galatasaray perse 2-0 nel derby contro l’Istanbul BB. Il gol del vantaggio ai rivali cittadini lo regalò proprio Muslera: su un cross apparentemente innocuo, l’uruguiano non bloccò il pallone regalandolo all’attaccante avversario, che non dovette far altro che appoggiare in rete.

Stavolta, la frittata il portiere del Galatasaray l’ha fatta ancora più grossa. Al quarto d’ora della gara casalinga di ieri sera contro l’Orduspur (valida per la 23esima giornata di campionato), Muslera, nel tentativo di far ripartire velocemente il gioco, ha rinviato colpendo la schiena di un suo compagno, il centrocampista Selçuk İnan. Il risultato? Autogol incredibile e Orduspur in vantaggio.

A fine primo tempo, gli ospiti hanno anche trovato il raddoppio, grazie a un rigore realizzato dal romeno Bogdan Stancu. Per fortuna di Muslera, il Galatasaray è riuscito nell’impresa di vincere 4-2. Ad avviare la rimonta è stato Wesley Snejider, con il primo gol nel campionato turco: al 13′ della ripresa, l’ex interista ha fulminato il portiere avversario, lo sloveno Sašo Fornezzi, con un tiro a giro di rara bellezza sul secondo palo dal vertice sinistro dell’area di rigore (minuto 58′).

Nel giro di due minuti, tra il 68′ e il 70′, una doppietta di Burak Yılmaz ha portato avanti il Galatasaray (entrambi i gol propiziati da Didier Drogba). A completare l’opera a 12 minuti dalla fine, con un bolide di destro da 20 metri, proprio Selçuk İnan, l’involontario complice della papera di Muslera. Dalle stalle alle stelle nel corso della stessa partita.

Di seguito, gli highlights della gara (che comprendono la papera di Muslera e il gol di Snejider):

[flv]https://www.youtube.com/watch?v=mO5xUEjVf5Q[/flv]

Lascia un commento