La Juventus dopo aver conquistato lo scudetto, si getta a capofitto nel mercato alla ricerca di giocatori in grado di farle fare il definitivo salto di qualità anche in Europa.
Il primo acquisto dovrebbe essere Paul Pogba. Il centrocampista francese di origine africane, infatti non rinnoverà con i Red Devils e secondo il Daily Mail mancherebbe solo la firma per concludere la trattativa. Pogba, nato il 15 marzo del 1993, ha un gran fisico(186cm per 80kg) e qualcuno lo ha già paragonato a Patrick Vieira. Il giovanissimo mediano ha anche un ottimo dinamismo, quindi potrebbe rappresentare una valida alternativa sia a Vidal sia a Marchisio.
La dirigenza juventina, vuoi per l’addio certo di Del Piero, vuoi per la mancanza di un vero bomber d’area di rigore, si starebbe guardando intorno soprattuto per ciò che concerne il reparto avanzato. L’obiettivo numero uno per dare fantasia e imprevedibilità alla manovra offensiva della Juve si chiama Gaston Ramirez. Il fantasista del Bologna ha disputato un’ottima stagione, mettendo a segno 8 gol in 32 presenze. Per accaparrarsi il talento uruguaiano, Marotta dovrà battere la concorrenza di Roma, Chelsea e Tottenham.
Per il ruolo di centravanti, i preferiti restano Gonzalo Higuain e Luis Suarez. L’argentino del Real Madrid anche quest’anno ha confermato le sue doti realizzative, come testimoniano le 22 reti messe a segno in 34 partite. Suarez, in gol 11 volte con la maglia del Liverpool, per qualità tecniche sembra nato per giocare nel modulo adottato da Antonio Conte. Nelle ultime ore però, è spuntato un’outsider: Leandro Damiao. L’attaccante dell’Internacional classe ’89, non disdegnerebbe la “Vecchia Signora”, come ha dichiarato il suo procuratore Vincio Prate al quotidiano portoghese “A Bola”. “Se Leandro dovesse lasciare l’Internacional di Porto Alegre, la Juventus sarebbe la sua prima scelta. Leandro ha grande ammirazione per la Juve, uno dei club più importanti del mondo”. Il nome della punta carioca sarebbe già sui taccuini di Milan, Paris Saint Germain e Manchester United.