Roma, per il centrocampo c’è Guarin del Porto

di Ernesto Vanacore 27 dicembre 2011 20:01

 La Roma ha ormai dimostrato di aver ormai assimilato l’idea di calcio del suo allenatore ma mancano ancora gli interpreti più adatti, soprattutto tra le riserve. Luis Enrique è in cerca di un rinforzo per il centrocampo e la dirigenza sembra disposta ad accontentarlo.
La trattativa meglio avviata è quella per Fredy Guarin (25), centrocampista del Porto.

Il giovane colombiano ha già dato l’ok per il trasferimento nella capitale e l’accordo consisterebbe in un ingaggio di 2 milioni e mezzo a stagione per tre anni. Il calciatore, esploso nel periodo in cui era allenato da Villas Boas, non ha trovato un gran feeling con il suo attuale allenatore Vitor Pereira, ed è seriamente intenzionato ad andarsene.
Con il club portoghese ha già vinto due scudetti dal 2008 ad oggi, e vanta ben undici reti. Guarin può definirsi un centrocampista moderno, completo sia dal punto di vista fisico e tecnico e, nonostante la giovane età, non manca d’esperienza internazionale.

L’ostacolo per la riuscita della trattativa è il prezzo del calciatore: il Porto esige almeno otto milioni di euro e non è disposto a cederlo in prestito. Per la Roma sarebbe sicuramente un grande acquisto ma Walter Sabatini preferisce agire in modo oculato per evitare di spendere troppi soldi inutilmente, come nel precedente mercato estivo.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti