Roma – Lazio, Papa Francesco vorrebbe andare allo stadio

Pare che Sua Santità volesse assistere al derby capitolino in programma lunedì sera all'Olimpico per sostenere la squadra di Petkovic.

di Simona Vitale 4 aprile 2013 12:23

Che Papa Francesco fosse un grande appassionato di calcio è cosa ormai ben nota, sin dalle primissime ore in cui José Mario Bergoglio è stato eletto dal Conclave come nuovo Pontefice. Tuttavia, nel corso delle ultime ore avanzano le ipotesi su quella che potrebbe essere la squadra italiana per la quale Papa Francesco simpatizzi. Ebbene, boats dell’ultima rivelano che tale squadra è la Lazio.

Quello che però era ancora meno noto è il fatto che il Pontefice avrebbe voluto assistere al derby capitolino in programma lunedì sera allo stadio Olimpico di Roma. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la richiesta che il Papa ha fatto ai suoi collaboratori non potrà essere esaudita per evidenti motivi di sicurezza. Troppo poco è il tempo a disposizione per organizzare un sistema di controllo e sicurezza che lo tenga al riparo da ogni pericolo facendogli godere appieno delle magie in campo di Klose e compagni.

Eppure, dal Vaticano le voci su una possibile presenza del Papa sugli spalti dell’Olimpico (almeno una volta prima della fine del campionato) si moltiplicano. Non ci resta che attendere.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti