L’incredibile coreografia del Borussia Dortmund (VIDEO)

Straordinario lo spettacolo offerto dai tifosi tedeschi nel pre-partita della gara di Champions contro il Malaga.

di Antonio Ferraro 12 aprile 2013 20:05

Possiamo affermare senza timore di essere smentiti che Borussia Dortmund-Malaga è stata finora la partita più bella e avvincente della Champions League 2012-2013.

Un match che ha offerto il meglio di sé soprattutto nei minuti conclusivi. Sotto 2-1 fino al 90′, i tedeschi sono riusciti ribaltare la situazione nel recupero e a conquistare la semifinale. Ad attenderli ci sarà un’altra spagnola, il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho.

Lo spettacolo al Westfalenstadion, però, era già iniziato nel pre-partita, grazie alla straordinaria coreografia realizzata dalla Sud Kurve, il cuore del tifo del Borussia Dortmund.

All’interno di uno splendido mosaico giallo si scorge la Coppa dei Campioni. Dopo qualche secondo l’immagine sfuma, finché non compare il volto di un uomo con il binocolo, a simboleggiare l’attenzione del tifo giallonero all’obiettivo Champions. In basso, la scritta “Sulle tracce della coppa con le maniglie perduta”.

Uno show senz’altro suggestivo, che, tuttavia, prende le mosse da un’altra coreografia, quella realizzata dai tifosi nel Milan nel derby di ritorno della scorsa stagione. Anche allora il protagonista fu un uomo con il binocolo, collocato sopra la scritta ironica “Vedervi a a maggio è tornato un miraggio”, dedicata ai rivali dell’Inter.

L’incredibile coreografia del Borussia Dortmund (VIDEO)

56 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti