Viktoria Plzen-Milan, le probabili formazioni

Allegri tiene a riposo Thiago Silva, Boateng e Ibrahimovic e lancia Mexes dal 1'. In attacco ci sarà la coppia Robinho-Pato.

di David Spagnoletto 6 Dicembre 2011 10:55

Questa sera in casa del Viktoria Plzen, il Milan concluderà la fase a gironi della Champions League. La squadra di Allegri è già matematicamente seconda dietro al Barcellona, mentre quella di Vrba si gioca l’ingresso in Europa League. L’allenatore rossonero farà un robusto turnover e darà fiducia ai giocatori che per vari motivi hanno giocato meno. Su tutti Mexes, che verrà impiegato dal primo minuto.

Il francese ha bisogno di giocare dopo l’infortunio che finora l’ha costretto ai rimane ai margini di una squadra, che ha ritrovato la forma della passata stagione. In attacco, il mister toscano proporrà il tandem brasiliano Robinho-Pato, dietro di loro il sempreverde Seedorf.

Nel dettaglio gli schieramenti in campo.

Viktoria Plzen (4-2-3-1) Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Lymbersky; Horvath, Jiracek; Petrzela, Kolar, Pilar; Bakos. All.: Vrba. A disp.: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Duris, Hora.

Milan (4-3-1-2) Amelia; De Sciglio, Bonera, Mexes, Taiwo; Ambrosini, Emanuelson, Nocerino; Seedorf; Pato, Robinho. All.: Allegri. A disp.: Roma, Abate, Thiago Silva, Boateng, Cristante, Innocenti, Ibrahimovic.

Commenti