Juventus attivissima sul calciomercato, sia sul fronte delle entrate, sia su quello delle uscita. Ma siccome la rosa a disposizione di Antonio Conte era troppo ampie, a prevalere sono state logicamente le seconde. Marco Motta ha firmato per il Catania. Vincenzo Iaquinta è del Cesena. Luca Toni è andato nell’Al Nasr. Già la settimana scorsa, Amauri aveva firmato per la Fiorentina, con ha tra l’altro esordito domenica.
Qualche minuto fa un altro giocatore ha cambiato maglia, o meglio città, visto che i colori dell‘Udinese sono bianconeri. I friulani cercavano Michele Pazienza da almeno un mese e finalmente hanno potuto dare l’annuncio ufficiale tramite una nota per la stampa e i tifosi:
“Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (fino al 30 giugno 2012) i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Pazienza dalla Società Juventus Football Club. Pazienza ritorna a Udine a distanza di sette anni dopo aver raccolto, nelle Stagioni Sportive 2003/2004 e 2004/2005, 52 gettoni di presenza con la maglia bianconera”.
Al posto dell’ex napoletano, la Juventus ha preso Padoin dall’Atalanta. Ma la società di Torino potrebbe non fermarsi qui. Marotta vuole Nainggolan subito. Mal che vada, il centrocampista belga del Cagliari sarà bianconero in estate.