Ufficiale: Alberto Gilardino è del Genoa

di Ernesto Vanacore 3 Gennaio 2012 17:44

La notizia era nell’aria già da tempo. Alberto Gilardino, forse stanco dell’ambiente fiorentino, è ufficialmente un calciatore del Genoa. Questa per lui è la sesta squadra di Serie A della sua carriera e le motivazioni non gli mancano. Nonostante i 29 anni stampati sulla carta d’identità, l’ex attaccante di Parma e Milan ha voglia di dimostrare il suo valore per ottenere la maglia azzurra in vista degli Europei di giugno.

Con i rossoblu, da tempo in cerca di un attaccante, avrà al suo fianco compagni di reparto inediti come l’argentino Rodrigo Palacio che, sul suo sito personale, si è detto entusiasta dell’arrivo del bomber biellese.
Alle ore 15:30 si è svolto il suo primo allenamento con i Grifoni ed è stato accolto da ben duemila tifosi in festa. Il sito ufficiale del Genoa riporta le parole del presidente Enrico Preziosi, orgoglioso dell’acquisto appena concluso: “Sono felicissimo di aver portato a Genova un attaccante fortissimo. Sono sicuro di aver trovato il bomber che cerchiamo da tempo per risollevare la nostra situazione. Mi è apparso un vero professionista e si è subito messo a lavoro con gli altri. Ho grandi aspettative sul suo conto.”

Adesso tocca a Gila dimostrare che non è un calciatore finito, anche se il suo ingaggio è decisamente più alto rispetto a quello dei compagni di squadra.

Commenti