Udinese, il primo colpo è Fernandes

di Ernesto Vanacore 1 Gennaio 2012 15:53

A quanto pare l’Udinese di Guidolin ci crede davvero allo scudetto. Il terzo posto a soli due punti da Juventus e Milan è un ottimo risultato, considerando che la squadra ha perso diversi elementi fondamentali nel mercato estivo. A discapito delle dichiarazioni del presidente Pozzo, i friulani sono attivi sul mercato e hanno già piazzato il primo colpo.

Si tratta di Gelson Fernandes (25), centrocampista svizzero di proprietà del Saint – Etienne, l’anno scorso in forza al Chievo. Attualmente milita nel Leicester City, mandato in prestito dal club francese. Da venerdì Fernandes è a Udine, ieri mattina ha effettuato le visite mediche e lunedì arriveranno le firme per un prestito con diritto di riscatto dal St.Etienne. La cifra dell’operazione varia intorno ai cinque milioni di euro da pagare a giugno.

Lo svizzero rappresenta un grande acquisto per i bianconeri, dato che Guidolin potrà contare su un centrocampista di gran corsa e fisicità, capace di arginare la manovra avversaria agendo davanti alla difesa. Per entrare negli schemi tattici della squadra ci sarà tempo e il calciatore si aggregherà al gruppo solo martedì.

Commenti