Tifosi della Roma contro Borriello

Il calciatore non è stato accolto bene dai supporters giallorossi questa mattina durante gli allenamenti.

di Ivano Sorrentino 7 Luglio 2012 17:59

La Roma è una delle squadre di serie A che ha iniziato prima la preparazione in vista della prossima stagione. Il tecnico Zeman infatti tiene molto all’aspetto fisico che considera una componente fondamentale in una squadra e proprio per questo i giallorossi non possono permettersi cali di forma durante il prossimo campionato.

Agli ordini del tecnico boemo dunque sono tornati tutti i calciatori, tranne De Rossi ancora in vacanza dalle fatiche dell’europeo, tra i giocatori che si stanno allenando figura anche l’attaccante napoletano Marco Borriello. Il calciatore infatti ha appena terminato la sua parentesi alla Juventus dove si è messo in mostra solamente nelle ultime gare segnando tre reti, ed è dunque tornato alla Roma per fine prestito.  Il suo passaggio alla società bianconera però non è stato digerito dai tifosi della Roma che questa mattina si sono presentati alla sessione di allenamento dei giallorossi per incitare, ma non solo.

Borriello infatti è stato ampiamente fischiato dai tifosi presenti sulle gradinate che gli hanno anche dedicato appellativi quali “mercenario” per considerare quello meno volgare. Il calciatore non è rimasto indifferente agli insulti e, anzi, mentre correva per il campo ha bofonchiato qualcosa a voce bassa nei confronti dei tifosi che lo stavano insultando. L’episodio però non è stato molto considerato dal resto dello staff tecnico giallorosso che ha invitato il giocatore a fare come se nulla fosse.

Ricordiamo che anche i tifosi juventini non ebbero parole al miele per Borriello nella sua prima gara con la casacca bianconera. Il giocatore infatti è stato accusato di aver cambiato più volte maglia e proprio per questo di essere più legato ai soldi che non alla squadra con cui gioca. C’è da ricordare però che anche Mirko Vucinic prima di passare alla Juventus fu ampiamente insultato dai tifosi della Roma. Ora Marco Borriello dovrà provare a far ricredere a suon di gol i tifosi della Roma.

Commenti