Thiago Silva è sicuro: “Abbiamo cambiato mentalità, ora ce la giochiamo con tutti”

di Ivano Sorrentino 22 Febbraio 2012 18:04

Thiago Silva si sta affermando come uno dei migliori difensori non solo del nostro calcio ma dell’intero panorama calcistico mondiale. Il brasiliano infatti sta crescendo di anno in anno entrando di ritto nella classifica dei migliori difensori al mondo. Nella testa del brasiliano però c’è un pensiero fisso, ovvero quello di vincere qualcosa con il Milan a livello europeo. Il giocatore infatti non era ancora del club rossonero quando questo si affermava in Europa vincendo le Champions League del 2003 e del 2007, oltre alla Coppa Intercontinentale. Thiago allora osservava i cmopagni dalla tv e sognava un giorno di poter far parte anche lui di quella squadra che dominava anche contro i team più blasonati.

Sono passati ormai 5 anni dall’ultimo trionfo del Milan in campo europeo, ma finalmente il club sembra aver ripreso a giocare come quei periodi. Dopo alcuni risultati altalenanti infatti il Milan sta dimostrando di poter competere contro i top club europei. Secondo il difensore però questa nuova mentalità è stata frutto di tanto lavoro e di una svolta arrivata dopo l’importante vittoria che i rossoneri hanno ottenuto ad Udine: “vincere. Contro l’Udinese abbiamo cambiato il modo di giocare ritrovando la voglia di vincere. Infatti nelle partite contro Arsenal e Cesena abbiamo fatto benissimo giocando alla grande. Dobbiamo continuare su questa strada”.

In effetti il Milan dopo il successo contro i friulani ha inanellato una serie di ottime prestazioni umiliando l’Arsenal ed imponendosi, nonostante le numerose assenze , a Cesena. Ora però i pensieri del difensore brasiliano sono tutti puntati alla prossima partita di campionato che vedrà il club più titolato al mondo opporsi all’imbattibile Juventus di Antonio Conte. Thiago Silva è già pronto per ostacolare a tutti i costi gli attaccanti bianconeri, ma nonostante ciò nutre profonda stima verso la Juve:“Contro di noi i bianconeri hanno molto bene nelle altre due sfide, hanno una grande voglia di vincere, ma adesso anche a noi è tornata questa voglia e quindi sarà una partita bellissima”.

Commenti