Stasera Bayern-Real Madrid, le probabili formazioni

Nell'altra semifinale di Champions League si sfidano Barcellona e Chelsea. Oggi in campo anche l'ex milanista Ricardo Kakà.

di Gianni Monaco 17 Aprile 2012 11:16

Tutti gli appassionati di calcio sognano già una finale di Champions League fra Barcellona e Real Madrid. Sarebbe il clasico più super della storia e anche i bookmakers ci credono. Ma perché le due big del calcio mondiale possano sfidarsi nella finale di Champions, occorre prima superare l’ostacolo delle semifinali.

L’avversario più ostico è indubbiamente quello che ha di fronte il Real Madrid. I tedeschi del Bayern sono una squadra tecnicamente fortissima e sono motivatissimi perché la finale della competizione si disputerà proprio a Monaco.

Stasera, ore 20,45 (diretta tv su Sky e Mediaset Premium), il tecnico Heynckes schiererà una formazione molto offensiva, con Robben, Ribery e Muller a supporto di Gomez. In campo anche il fratello di Kevin Prince Boateng, Jerome.

Con lo stesso schema si schiererà il Real Madrid. Benzema sarà il terminale offensivo. Lo sosterranno Cristiano Ronaldo, Di Maria e il ritrovato Kakà. Assente Carvalho, Sergio Ramos giocherà al centro, con Arbeloa a destra. Solo panchina per Coentrao, Ozil e Higuain, tre che sarebbero titolari in qualunque squadra al mondo.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Kroos, Luiz Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Mario Gomez. A disp: Butt, Contento, Rafinha, Schweinsteiger, Tymoschuk, Petersen, Olic. Allenatore: Heynckes

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Kakà, Cristiano Ronaldo; Benzema. In panchina: Adan, Raul Albiol, Fabio Coentrao, Sahin, Callejon, Ozil, Higuain. Allenatore: Mourinho

Commenti