Sorteggio Tim Cup, aria di rivincite. Ecco i possibili accoppiamenti

La Tim Cup prenderà il via il prossimo 5 agosto con le prime gare, le teste di serie entreranno in gioco a partire dagli ottavi.

di Ivano Sorrentino 25 Luglio 2012 13:24

Questa mattina si è svolto il sorteggio degli abbinamenti per le prime gare della Tim Cup, o Coppa Italia per i più nostalgici. Le prime squadre ad entrare in gioco saranno le compagini di lega pro e serie D, che in caso di passaggio del turno sfideranno le squadre della serie bwin. Per quanto riguarda invece le squadre della massima serie, le teste di serie, ovvero le squadre che si sono piazzate dal primo all’ottavo posto nello scorso torneo, entreranno in scena solamente negli ottavi di finale, ma già si prevedono interessanti accoppiamenti.

Nel caso in cui Milan e Juventus passassero entrambe gli ottavi di finale si ritroverebbero nuovamente contro ai quarti. I rossoneri avrebbero dunque la possibilità di rifarsi dopo l’eliminazione subita proprio dalla Juventus nella scorsa stagione in semifinale. Il doppio match tra le due squadre fu uno dei più appassionanti della competizione e quindi una nuova sfida sicuramente regalerebbe un grande spettacolo.

Anche l’Inter però potrebbe prendersi una pesante rivincita: i nerazzurri, sempre nel caso in cui entrambe le squadre superassero gli ottavi, si troverebbero molto probabilmente ancora una volta contro il Napoli di Walter Mazzarri. La sfida sta diventando un vero e proprio classico della competizione in quanto Inter e Napoli si sono incontrate sia l’anno scorso che due anni fa. Ad avere la meglio nello scorso campionato furono ovviamente gli azzurri partenopei che riuscirono ad arrivare fino in fondo e vincere la competizione. Un altro possibile abbinamento interessante è quello tra Roma e Udinese, due squadre che hanno cambiato molto e che regalano spesso un gioco offensivo e divertente.

La competizione inizia dal prossimo 5 agosto, ed ecco le prime gare: Cremonese-Chieri, Reggiana-Virtus Entella, Gubbio-Ponte San Pietro, Benevento-San Marino, Barletta-Perugia, Pisa-Arezzo, Lumezzane-Sarnese, Frosinone-Delta Porto Tolle, Vicenza-Andria Bat, Albinoleffe-Chieti, Avellino-Sambenedettese, Carrarese-Catanzaro, Trapani-Este, Portogruaro-Nuova Cosenza Calcio, Sudtirol-Cuneo, Nocerina-Paganese, Sorrento-Treviso, Carpi-Città di Marino.

Commenti