Serie B, i risultati dell’ottava giornata

Il campionato di Serie B entra nel vivo, ecco i risultati dell'ottava giornata.

di Ivano Sorrentino 7 Ottobre 2012 18:35

Ancora una volta la Serie B ci regala una giornata ricca di gol. L’ottavo turno infatti è subito partito a mille con l’anticipo che vedeva contrapposte le due regine del Veneto: Padova e Verona. Alla fine ad avere la meglio sono stati i biancoscudati che hanno portato a casa i tre punti in rimonta grazie ad una rete nell’ultimo minuto di recupero che ha permesso così ai biancorossi di vincere il match contro i cugini dell’Hellas per 2-1. Nei piani alti della classifica però a sorridere più di tutti è ancora una volta il Sassuolo, gli emiliani si stanno rivelando un vero e proprio rullo compressore sopratutto nelle gare giocate fuori casa. questa volta i neroverdi hanno superato il grosseto per 1-2 grazie ad una doppietta del solito Boakye, un vero e proprio talento del campionato cadetto.

A stupire più di tutti però è ancora una volta il Bari. I biancorossi infatti continuano il loro straordinario periodo di forma battendo al San Nicola un buon Vicenza, senza penalizzazioni i biancorossi pugliesi sarebbero al secondo posto in classifica alle spalle del Sassuolo. A sorridere però è anche la matricola Ternana. Per i neopromossi rossoverdi arriva un altro importante successo, ovvero la vittoria per 3-1 sul Cittadella grazie anche a due punizioni capolavoro dell’esterno ex Napoli Vitale.

Spiccano poi i due successi roboanti sia del Modena, che in casa batte per 4-0 il Cesena trascinato da un super Ardemagni autore di una tripletta, che della Juve Stabia. I gialloblù campani infatti si sono imposti per ben 1-4 sul campo della Pro Vercelli grazie ad una tripletta dell’attaccante lituano Danilevicius. Ottimo inoltre il successo della Reggina di misura sul Novara per 1-0, grazie a questa vittoria i calabresi si allontanano leggermente dalla zona calda della classifica. Importante anche il successo dell’Ascoli che getta il Crotone nei bassifondi. Infine il Varese spreca la vittoria negli ultimi minuti in quanto l’Empoli sigla la rete del 2-2- finale all’ultimo secondo.

Commenti