Dopo la rocambolesca e straordinaria rimonta del Milan sul Lecce, che sotto di ben 3 reti a 0 alla fine del primo tempo, è poi riuscita a vincere la partita con i pugliesi per 3-4, i principali spunti di questa domenica calcistica ci sono offerti sicuramente dall’Udinese che vola e dal Napoli che in Campionato sembra subire una battuta d’arresto.
La squadra di Guidolin, trascinata da Di Natale e Domizzi, stravince con il Novara per 3-0 e si porta in vetta alla classifica, così come Di Natale, attualmente capocannoniere. Il Napoli pareggia 0-0 al Sant’Elia, in una partita abbastanza energica soprattutto nel primo tempo, ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare. Dopo lo 0-2 casalingo con il Parma, i partenopei cercavano una riscossa in campionato che tarda a trovarsi.
L’Inter batte il Chievo con gol di Thiago Motta e conquista la prima vittoria stagionale a San Siro. Bene anche la Roma, che vince grazie ad un gol di Lamela e l’Atalanta che va a vincere in casa del Parma. Il Siena conquista i primi 3 punti in casa con il Cesena.
Questi i risultati dell‘ottava giornata di Serie A, compresi gli anticipi di ieri:
FIORENTINA-CATANIA 2-2 (Jovetic, Delvecchio, Jovetic, Maxi Lopez)
JUVENTUS-GENOA 2-2 (Matri, Rossi, Matri, Caracciolo)
LECCE-MILAN 3-4 (Giacomazzi, Oddo rig., Grossmuller, Boateng 3, Yepes)
INTER-CHIEVO 1-0 (Thiago Motta)
UDINESE-NOVARA 3-0 (Di Natale, Domizzi, Di Natale)
PARMA-ATALANTA 1-2 (Moralez 2, Valdes)
ROMA-PALERMO 1-0 (Lamela)
SIENA-CESENA 2-0 (Gonzalez, Calaiò)
CAGLIARI-NAPOLI 0-0
Il posticipo serale (inizio ore 20.45) è BOLOGNA-LAZIO