Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Lo stadio San Paolo sarà teatro dell'attesissima sfida scudetto tra i partenopei e i bianconeri.

di Antonio Ferraro 28 febbraio 2013 19:19

Sotto lo sguardo di Diego Armando Maradona domani sera alle 20:45 andrà in scena il big match tra  Napoli e Juventus. La sfida del San Paolo darà importanti indicazioni sulla lotta scudetto: in caso di vittoria, i partenopei ridurranno a soli tre punti il distacco dai bianconeri capolisti. In caso di sconfitta, invece, Cavani e compagni diranno quasi certamente addio alle velleità di tricolore.

Walter Mazzarri sembra aver scelto l’undici titolare: davanti a De Sanctis, ci sarà il solito trio formato da Campagnaro, Cannavaro e Britos. Gamberini, assente per infortunio nella trasferta di Udine, torna a disposizione, ma partirà dalla panchina. Centrocampo classico con Zuniga e Maggio sugli esterni (di nuovo titolari dopo aver riposato al Friuli), e Inler e Behrami al centro. In avanti, Hamsik agirà dietro la coppia Pandev-Cavani.

Due dubbi, invece, per Antonio Conte. Il primo riguarda il reparto arretrato: Chiellini fa parte dell’elenco dei convocati, ma non è in ottime condizioni. Tuttavia, nel terzetto difensivo insieme a Barzagli e Bonucci dovrebbe esserci anche lui. Il secondo nodo da sciogliere, come al solito, è relativo al partner d’attacco di Mirko Vucinic. In ballottaggio ci sono Giovinco-Matri, con il primo favorito. In mediana, infine, verrà schierato il classico quintetto formato da Asamoah e Lichtsteiner sulle fasce, Pirlo a regia, con Vidal e Marchisio interni. Indisponibili Caceres e Anelka, rimasti a Torino a causa della lombalgia.

Queste, dunque, le probabili formazioni della gara:

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Armero, Insigne, Calaiò. All.: Walter Mazzarri

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Marrone, Isla, Pogba, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All.: Antonio Conte

Arbitro: Orsato di Schio

Stadio: San Paolo di Napoli

Diretta tv: ore 20:45 Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Premium Calcio

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti