Serie A: altro stop dell’Inter mentre il Catania non si ferma. Orgoglio Novara

I nerazzurri vengono fermati dall'Atalanta mentre vincono Catania e Novara. Nelle altre gare pari tra Bologna-Chievo e Lecce-Palermo

di Ivano Sorrentino 18 marzo 2012 17:13

Non c’è tregua per l’Inter che per l’ennesima volta in questa stagione delude il proprio pubblico non andando oltre il pari casalingo contro l’Atalanta. I nerazzurri,quelli bergamaschi, sono giunti a Milano con grande determinazione e non hanno assolutamente sofferto il maggior tasso tecnico degli uomini di Ranieri, anzi si sono anche resi pericolosi in diverse occasioni mostrando ancora una volta di essere davvero una buona squadra. Chi invece continua a volare e non sembra volersi assolutamente frenare è il Catania di Montella che dinanzi ad un Massimino gremito vince ancora battendo la Lazio per 1-0 grazie alla rete del difensore Legrottaglie. Per gli etnei si tratta del quarto successo casalingo di fila, un dato che dimostra quanto sia difficile affrontare i rossoazzurri sul loro terreno di gioco.

Nello scontro salvezza tra Siena e Novara invece ad avere la meglio è la squadra ospite che riesce ad imporsi per 0-2 rilanciandosi in classifica nella disperata ricerca del miracolo salvezza. I biancoblù però distano ancora 8 punti dalla zona salvezza, una distanza considerevole che però non sta facendo assolutamente demordere un Novara che è alla sua seconda vittoria consecutiva. Rimanendo in zona salvezza si registra il pari interno del Lecce che non riesce a superare il Palermo. I salentini vanno in vantaggio all’inizio ma poi perdono Oddo per espulsione, in seguito anche i rosanero rimangono in 10 per l’espulsione di Bertolo, ma i siciliani riescono a pareggiare ed a portare a casa un punto.

Un punto a testa è anche il risultato della gara tra Bologna e Chievo con i gialloblù che sono andati in vantaggio per ben due volte ma si sono fatti rimontare prima da Di Vaio e poi da Diamanti. La giornata ora si concluderà con l’attesissimo posticipo tra Udinese e Napoli, una gara che, anche in virtù della sconfitta della Lazio, potrà dire molto su chi delle tre squadre riuscirà a raggiungere la terza posizione.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lecce · novara · siena
Commenti