Brasile, Ronaldo va in tv per perdere peso

L'ex Fenomeno parteciperà a un reality in cui seguirà una dieta rigida e si sottoporrà ad allenamenti intensi.

di Antonio Ferraro 21 Settembre 2012 14:28

A volte ritornano. Luìs Nazàrio de Lima, al secolo Ronaldo, riprende a far parlare di sé, stavolta per uno scopo nobile. Come riporta l’edizione online del Daily Mail, la leggenda del calcio brasiliano sarà protagonista di un reality tutto suo. Durante lo show, che andrà in onda nel corso del popolare trasmissione di intrattenimento Fantàstico su Globo Tv, l’ex attaccante verdeoro dovrà seguire una dieta e cimentarsi in prove fisiche per perdere peso.

L’obiettivo del corpulento Fenomeno è abbandonare i chili di troppo accumulati dopo il ritiro dall’attività agonistica (avvenuto lo scorso febbraio) entro la fine dell’anno, in modo da essere pronto per la partita di beneficenza che organizzerà a dicembre insieme al suo ex compagno di squadra al Real Madrid Zinedine Zidane. Lo ha svelato lo stesso Ronaldo: “A dicembre ho in programma un’amichevole contro la squadra di Zidane a Porto Alegre e voglio assolutamente arrivarci in forma. Sarà la mia grande sfida”. E per ottenere maggiori motivazioni, cercherà di dimagrire sotto lo sguardo di milioni di persone.

I telespettatori potranno vedere Ronaldo intento a seguire un intenso regime di esercizio fisico, accompagnato da una dieta pensata per lui da un esperto nutrizionista. Il suo peso esatto non si sa, ma la pancia non proprio piatta dell’ex centravanti di Inter e Barcellona in questi anni è stata spesso oggetto degli sberleffi dei media di tutto il mondo.

Negli anni ’90 e nei primi anni 2000, Luìs Nazàrio de Lima è stato la stella incontrastata della nazionale brasiliana, con ben due Coppe del Mondo conquistate (Usa 1994 e Giappone e Corea 2002). A livello di club l’ex Fenomeno ha vinto diversi trofei, ma non è mai riuscito ad alzare al cielo la Coppa dei Campioni. Una serie di infortuni al ginocchio lo ha costretto a lunghi periodi di stop che ne hanno compromesso la carriera. Ronaldo ha poi avuto diversi problemi alla tiroide, che lo hanno portato ad accumulare peso.

Commenti