Ronaldinho sbarca a Bollywood

L’ex fantasista di Barcellona e Milan sarà protagonista di un film di animazione prodotto in India.

di Antonio Ferraro 30 dicembre 2012 10:50

Ronaldinho sbarca a Bollywood. L’ex fantasista di Barcellona e Milan, attualmente all’Atletico Mineiro, sarà protagonista di un film di animazione prodotto in India da Ventakesh Rao, titolare del marchio alimentare e farmaceutico Venky’s e proprietario del Blackburn Rovers.

Nel lungometraggio, che si intitola “R10 – The Movie”, Dinho vestirà i panni un supereroe che lotta contro degli invasori alieni utilizzando le proprie abilità calcistiche. Un po’ sullo stile di “Space Jam” (1996), in cui il campione di basket Michael Jordan sfida un gruppo di extraterrestri con l’aiuto dei Looney Tunes.

Le riprese inizieranno a gennaio, ma il lungometraggio verrà lanciato solo nel maggio del 2014, in prossimità del mondiale brasiliano. L’idea del film trae origine da un fumetto dedicato al calciatore (“Ronaldinho Gaucho”), da tempo in circolazione in vari paesi del mondo.

A spiegare nel dettaglio il progetto cinematografico è stato il produttore, Ventakesh Rao: “Il fratello di Ronaldinho mi ha contattato e mi ha mostrato il fumetto. Mi è sembrata una bella trovata e ho pensato così di farne un film di animazione. Il film sarà realizzato con tecniche di animazione all’avanguardia”.

In questi giorni Ronaldinho si trova in India per la presentazione del film. Venerdì la stella brasiliana ha visitato Pune, città dello stato federato del Maharashtra e sede del gruppo Venky’s, mentre oggi farà tappa a Mumbai.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti