Roma, Debuchy o Bosingwa per la fascia destra

I giallorossi sono in cerca di un terzino che dia garanzie: in primis c'è il difensore del Chelsea, il francese come seconda scelta.

di Ernesto Vanacore 5 Luglio 2012 19:37

La Roma riparte da Zeman per migliorare la brutta stagione dell’anno scorso. Da lui, insieme col DS Sabatini, arrivano le indicazioni per il mercato e la società sembra lo stia ascoltando alla lettera. Il primo obiettivo, aveva detto il tecnico boemo al suo arrivo a Trigoria, era quello di partire per il ritiro con la difesa al completo dal punto di vista numerico. Detto fatto, la Roma ha praticamente già ingaggiato i due difensori del Corinthians campione della Libertadores, Castan e Dodo, per poi proseguire alla ricerca di un difensore più navigato e più esperto del calcio europeo.

Per la fascia destra, posto quasi vacante durante l’era Luis Enrique, il primo obiettivo della società è il Campione d’Europa (col Chelsea) José Bosingwa. Il difensore portoghese è vicinissimo allo svincolo con la società di Abramovich, la quale sta pressando fortemente l’Inter per arrivare a Maicon. L’elevato ingaggio del 29enne non dovrebbe essere un ostacolo (si punta ovviamente a diminuirlo abbastanza) considerando la grande qualità che potrebbe offrire ai giallorossi.

Alternativa numero uno in caso di mancato arrivo di Bosingwa, ci sarebbe l’esterno del Lille e della nazionale francese Mathieu Debuchy (26 anni). Il prezzo si aggira intorno agli 8 milioni di euro e l’ingaggio non è troppo elevato. Un buon colpo per la Roma se dovesse riuscire a piazzarlo.

Commenti