Roma: Luis Enrique porta Bojan Krkic?

di David Spagnoletto 9 Giugno 2011 9:24

La Roma su Bojan Krkic. Lo scrive oggi ilo giornale catalano El Mundo Deportivo, secondo cui il giocatore è prossimo al trasferimento nella Capitale. Trasferimento che, sempre secondo il quotidiano, farebbe bene al ragazzo, anche perché Francesco Totti potrebbe aiutarlo “grazie alla sua esperienza e al suo carattere”, potendo “trasmettere a Bojan quel che ancora gli manca per convertirsi in un campione consolidato”.

Una trattativa vera e propria non si è ancora aperta, ma l’ufficializzazione di Luis Enrique sulla panchina giallorossa ha aperto il valzer dei possibili canterani che potrebbero seguirlo nella sua avventura romanista. Anche perché queste parole del tecnico spagnolo lasciano poco spazio all’interpretazione: “Cercherò di lavorare con i migliori giocatori: quelli che troverò a Roma e quelli che riusciremo a portare da Barcellona”.

A differenza di Serse Cosmi, che ieri aveva detto di essere meglio di Luis Enrique, il tecnico della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi, ha dato il benvenuto all’ormai ex mister del Barcellona B: “Avremo modo di migliorarci e di imparare tanto da lui perché Luis Enrique ha fatto un grande lavoro nel Barcellona. Siamo molto contenti per il suo arrivo, gli diamo il benvenuto e lo aspettiamo a braccia aperte”.

Altro calciatore accostato alla Roma è Fernando, centrocampista del Porto, entrato nelle mire già di Juventus e Inter. Per chi potrebbe arrivare, per chi potrebbe partire: Marangon Doni. L’estremo difensore è sempre più lontano da Trigoria. In Inghilterra danno il portiere a un passo dal Liverpool. Il procuratore del calciatore, Ovidio Colucci, ha parlato al sito ufficiale del Guardian: “Ho parlato con la Roma ieri e mi hanno confermato i colloqui con il Liverpool per raggiungere un accordo in merito al trasferimento di Doni. Una volta che verrà raggiunto un accordo tra i due club cominceremo a negoziare con il Liverpool. Doni sarebbe molto felice di giocare con il Liverpool e approdare in Premier League”.

Commenti