Roma, Balzaretti out. Ecco chi può sostituirlo

L'esterno resterò fermo a causa di un infortunio, la dirigenza giallorossa potrebbe intervenire sul mercato.

di Ivano Sorrentino 4 Settembre 2012 19:09

Federico Balzaretti  è sicuramente uno dei maggiori colpi di mercato della Roma. L’esterno ex Palermo infatti può assicurare alla squadra una grande spinta sull’esterno, un elemento sul quale Zeman conta molto nel suo gioco. L’esterno però non sembra essere molto fortunato in questo avvio di stagione: Balzaretti infatti dovrà restare fermo circa un mese per una lesione tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale. Uno stop che mette in difficoltà innanzitutto il commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli, che per alcune gare di qualificazione mondiale dovrà fare a meno dell’esterno, ma sopratutto la Roma.

La squadra giallorossa infatti contava molto sull’apporto del giocatore, sopratutto in questo inizio di stagione che vede i giallorossi in buono stato psicofisico dopo la vittoria ottenuta a San Siro contro l’Inter. La necessità di avere un giocatore di fascia potrebbe addirittura portare la dirigenza romanista a ritornare sul mercato alla ricerca di qualche giocatore svincolato. In questo senso in molti hanno ipotizzato un interessamento della Roma per l’ex esterno del Milan e della nazionale Gianluca Zambrotta.

Il giocatore è sicuramente di grande esperienza, ma la dirigenza della Roma ha subito escluso un possibile interessamento seguita subito dalle dichiarazioni dell’agente del giocatore:”Non è una notizia concreta. E’ inutile chiedere a Sabatini o a Zeman un parere su Zambrotta, perché è scontato dire che sia un grande professionista, ma per ovvi motivi il giocatore non rientra nel progetto Roma. Non so come sia venuta fuori questa notizia, parlo con Walter quasi tutti i giorni e mi ha confermato che questo discorso non è realizzabile“. In effetti la Roma è alla ricerca di giocatori giovani in linea con quello che è il progetto societario, e proprio per questo Zambrotta non ha molte chance di vestire la maglia del club capitolino. Nel caso in cui l’infortunio a Balzaretti dovrebbe essere più grave del previsto però, nulla può darsi per scontato.

Commenti