Robben litiga con Ribery, Juve vicina?

La rissa del dopo Bayern Monaco-Real Madrid scatena le fantasie di mercato juventine.

di Alessandro Mannocchi 20 Aprile 2012 16:06

La Juventus in ottica Champions League si starebbe già muovendo per rinforzare il proprio organico. E tra i tanti nomi è spuntato quello di Arjen Robben del Bayern Monaco. Fantamercato o ipotesi concreta? Al momento si sa che l’attaccante olandese ha gradito il corteggiamento della Vecchia Signora e un spiacevole episodio potrebbe avvalorare questa tesi.

Dopo Bayern Monaco-Real Madrid, Robben avrebbe litigato negli spogliatoi con il suo compagno di squadra Frank Ribery. Addirittura sarebbero dovuit intervenire i compagni per sedare l’alterco. Già nel primo tempo del match di Champions i due si erano beccati su chi dovesse calciare una punizione.

“La Juventus è interessata me” queste le dichiarazioni dell’olandese che hanno stuzzicato le fantasie dei tifosi juventini e messo in ansia la dirigenza del Bayern Monaco. Dichiarazioni rilasciate a caso o è un vero e proprio avvertimento alla società bavarese? E’ presto per dirlo, ma analiamo la situazione contrattuale del fantasista.

Robben andrà in scadenza di contratto la prossima stagione. In Germania percepisce 6/7 milioni di euro all’anno e a 28 anni non accetterà un ingaggio al ribasso. E’ pur vero che la dirigenza tedesca non potrà tirare molto sul prezzo, visto che rischierebbe di perdere Robben a parametro zero. Quest’ultimo fa gola a molte squadre quindi la Juventus se lo vorrà dovrà metter mano al portafogli e sborsare tanto denaro. In più la moglie di Robben, la signora Berndien è molto perplessa nel lasciare Monaco.

Altre voci dicono che Robben avrebbe rifiutato in giornata tramite un sms l’offerta della Juventus. In contemporanea l’allenatore del Bayern Monaco Jupp Heynckes ha minimizzato la lite di martedì sera. Arjen Robben arriverà a Torino? Non si sa. La cosa certa è che la dirigenza juventina dovrà lavorare alacremente in estate per assicurare ad Antonio Conte una squadra all’altezza della Champions League, trofeo che manca all’ombra della Mole da ben 16 anni.

Commenti