Ritorna la serie A: Siena-Lazio, le probabili formazioni

di Simona Vitale 7 Gennaio 2012 13:02

Finiscono le vacanze di Natale e riprende il campionato di serie A, con l’anticipo della 17esima giornata delle ore 18:00 tra Siena e Lazio. I biancocelesti di Edy Reja sono chiamati al riscatto dopo un mese di dicembre che ha visto un brusco rallentamento della squadra capitolina verso le primissime zone della classifica, superata da Juventus e Milan e con la complicità, negativa, di tutta una serie di infortuni ai danni di alcuni uomini fondamentali per il centrocampo biancoceleste. Dunque sfida delicata quella con il Siena, a proposito della quale lo stesso Reja ha dichiarato:

Sono una squadra molto aggressiva, giocando in un campo di dimensioni ridotte. Si chiudono molto bene, ripartono con giocatori veloci sulle fasce: un po’ di sofferenza ci sarà, ma abbiamo l’esperienza e la qualità per ribattere colpo su colpo, non farli segnare nella prima parte e sfruttare gli spazi che avremo. Hernanes? Era andato via con problemi agli adduttori, nei primi giorni ha svolto un lavoro differenziato: gli ho parlato, mi ha dato la disponibiltà, ma penso di portarlo in panchina per non rischiare altri problemi all’adduttore ed impiegarlo, se necessario, a partita in corso. Gli altri brasiliani? A Dias non volevano farlo partire: era scaduto il permesso, ha avuto problemi familiari, un volo cancellato… Però sta bene: lo porterò probabilmente in panchina ma oggi e domani lo verificherò ancora. Matuzalem ha avuto problemi seri a livello familiare, ci siamo chiariti. Spero di poterlo recuperare nel giro di una settimana, vedremo se sarà disponibile per la Coppa Italia.

Dunque senza Dias ed Hernanes, subentreranno Diakitè e Sculli. In attacco Klose e Cissè. I toscani, invece, allenati da Sannino, dovranno fare a meno dello squalificato D’Agostino, ma proporranno il nuovo acquisto Mannini. In attacco Destro e Calaiò. I padroni di casa non vincono dal 30 ottobre scorso quando i toscani superarono per 4-1 il Chievo. Nelle 7 partite successive la squadra di Sannino ha registrato 2 pareggi e 5 sconfitte.

Queste le probabili formazioni titolari di Siena-Lazio delle ore 18:00:

Siena (4-4-2): 25 Pegolo, 6 Angelo, 13 Rossettini, 19 Terzi, 3 Del Grosso, 17 Grossi, 36 Bolzoni, 14 Gazzi, 23 Brienza, 22 Destro, 11 Calaio’. All.: Sannino.

Lazio (4-4-2): 1 Bizzarri, 5 Scaloni, 33 Stankevicius, 20 Biava, 26 Radu, 19 Lulic, 24 Ledesma, 27 Cana, 7 Sculli, 25 Klose, 99 Cisse. All.: Reja.

Commenti